Lesione ruvida sul palato

gentili dottori,
ho notato, sentendomi la parte superiore del palato con la lingua, di avere una piccola zona del palato che è ruvida. Sembrerebbe quasi una lesione anche se non è dolente. Si trova in corrispondenza dell'ultimo premolare/ primo molare di destra, spostato di circa 1 cm verso il centro del palato, è rotonda del diametro di circa 5 mm.
Anche sul lato sinistro, circa alla medesima altezza, ho una cosa simile, anche se più piccola.
Non è dolente e visivamente (mi ci sono guardato con uno specchietto) non sembra esserci nulla, il palato appare solo leggermente più chiaro (tendente al bianco) in quel punto, e sembra leggermente gonfio, in rilievo. Non ci sono taglietti o altro, la pelle appare integra.
Grazie e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se vi e' una simmetria verosimile possa essere una normale conformazione dell'anatomia del palato ma sicuramente un controllo dal suo dentista puo' essere piu' derimente e chiarificatore
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come la descrive potrebbe essere una zona paracheratosica. No si tratta di nulla di grave, in ogni modo si faccia controllare dal suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.