Piccola lesione apicale della radice mesiale del 46

Gent.le dottore,

le scrivo per chiedere alcune informazioni riguardo il problema da me citato nell'ogggetto. Un principio di lesione di questo tipo e' grave? dovrebbe essere la radice di un dente devitalizzato e' dove e' stato inserito un perno moncone, manca solo il rivestimento o corona (scusi l'ignoranza ). Secondo lei sarebbe consigliato rivestire il dente ricostruito con perno moncone se e' presente un principio di lesione di questo tipo?

la ringrazio anticipatamente per la disponibilita'

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se è presente a lezione la cosa migliore è il ritrattamento rimuovendo il perno moncone o l' apicectomia
A corona va fatta se l'elemento come sembra è ricostruito in gran parte una volta guarita la lesione in apice
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it