Lesione palato duro

Buongiorno,
circa una settimana fa, in seguito ad un episodio di indigstione, ho percepito un rigonfiamento del palato duro vicino all'arcata dentaria che appariva di colore rosa più intenso e dava un po' fastidio. Dopo 3 giori il rigonfiamento è passato e si è trasformato in una lesione. Ora ho una ferita sempre nello stesso posto non particolarmente dolorosa.
Premetto che è da circa un mese che soffro di problemi gastrici e per un probabile probelma di reflusso gastrico il medico mi ha prescritto Omeprazolo.
Sapreste dirmi cosa può essere ed eventualemnte cosa devo fare?
Grazie.
Paola
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
che tipo di lesione: un'ulcera per esempio?
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Si la lesione è un'ulcera, una ferita rosso vivo.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Considerando la modalità di presentazione descritta, sembra compatibile con una lesione di origine erpetica, che dovrebbe scomparire in pochi giorni, non escludendo peraltro l'eventuale comparsa di altre lesioni simili nelle immediate vicinanze.
Ovviamente per una diagnosi certa è necessaria una visione diretta.
Cordiali SAluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Ma può essere stato causato dai problemi allo stomaco? Dovrei assumere qualche farmaco? Grazie