Placche, afta e mal d'orecchie

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da circa una settimana ho un forte dolore alla gola (solo la parte destra) e all'orecchio destro, da sola già mi ero resa conto di avere in prossimità dell'inizio della gola un afta dalle dimensioni piuttosto grandi che mi provoca dolore durante la deglutizione, e l'orecchio è un po' attappato e mi provoca un dolore continuo e insopportabile, ma è un dolore strano che non avevo mai provato prima. Sono andata dal medico e mi ha detto che ho delle piccole placchettine in gola, l'afta gigante e le orecchie non risultano particolarmente infiammate. Mi ha dato da prendere per 6 giorni AUGMENTIN e trattare l'afta con CORTI-FLUORAL e per il dolore semplice tachipirina da 1000. Purtroppo non vedo miglioramenti, l'afta è insopportabile e non sembra guarire, il male alle'orecchio idem, anzi a volte sembra peggiorare. Non ho avuto febbre (temperatura più bassa del mio standard, sotto i 36) però ho spesso brividi di freddo e malessere generale. Cosa potrebbe essere??? perchè gli antibiotici non hanno risolto il problema?? Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la terapia antibiotica nulla può contro l'afta ma il suo medico l'avrà consigliata per scongiurare un'ulteriore infezione batterica
le lesioni aftose hanno un decorso "obbligato" di circa 7/10gg per cui i dolori che lei ha sono compatibili e possono essere estesi sia alla gola che all'orecchio
certo se dopo ulteriori 3/4gg la situazione non migliorerà dovrà essere rivalutata con visita otorino
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it