Aiuto! taglio tra gengiva e interno guancia.

E' da un paio di settimane che provo un dolore enorme al lato della bocca per un presunto taglio (non so cosa possa avermi tagliato) tra la gengiva e la guancia interna.
In più da un po'di giorni ha cominciato a formarsi una patina bianca e da quando c'è questa patina bianca il dolore è aumentato per ogni movimento della bocca.
Vi allego un'immagine per capirne meglio l'entità.
http://i50.tinypic.com/18m8np.jpg

Che cos'è? Come posso eliminare questo fastidio?
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
sembra un'afta, stia tranquillo, niente di grave. lo so, è dolorosa ma lei cerchi di tenere ben pulita la ferita e faccia uno sciacquo al gg. la sera con un colluttorio a base di clorexidina 0,12%.
passerà in 7-10gg

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Anche se le norme del sito ci vietano di commentare immagini, dato che la sua descrizione non era molto chiara, ho fatto uno strappo alla regola....
Si tratta di una afta major, purtroppo molto fastidiosa, soprattutto per la posizione in cui si trova. Potrebbe giovargli l'utilizzo di sostanze apposite (tipo Buccagel, Aftamed; Aftab ecc) oppure il rimedio ella nonna con bicarbonato posto sulla ferita. Tutto ciò in attesa della guarigione che avverrà in 8-10 gg.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.