Macchia bianca in bocca

Salve, da 3 giorni mi è comparsa una macchiolina bianca di circa 2-3 mm in bocca tra il labbro inferiore e le gengive, dall'aspetto non mi sembra niente di che ma il dolore è quasi insopportabile, ho le difficoltà a parlare, a mangiare, ad aprire la bocca e ultimamente non posso baciare mia compagnia dal dolore e paura che può essere infettivo. Mi è già capitato di avere delle irritazioni del palato fastidiose o pure delle piccole palline che davano fastidio ma mai cosi a lungo e mai il dolore è stato cosi forte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Verosimilmente potrebbe trattarsi di un piccola afta ma molto fastidiosa.
Faccia degli sciacqui con un collutorio con clorexidina ed applichi uno dei prodotti per le afte che creerà una piccola pellicola in modo che attenui il fastidio durante il movimento delle labbra.
Per il decorso ci vorrà ancora qualche giorno.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Vedendo le foto su internet ho notato che si tratta proprio di afta, adesso sono più tranquillo e posso chiedere qualcosa in farmacia per eliminarla.
Saluti.
[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Si, chieda un collutorio alla clorexidina e un gel x le arte.