Sensibilità al freddo canino inferiore sx

Salve. Da qualche tempo (1-2 mesi) ho notato un'ipersensibilità al freddo per quanto riguarda il mio dente canino inferiore sinistro. Da premettere che consumo yogurt (cibo acido) quotidianamente e spazzolo i denti 2 volte al giorno (mattina e sera), pensate possa essere l'esordio di una carie?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il disturbo della sensibilità ad un solo dente può essere provocato dalla semplice infiammazione gengivale associata in alcuni casi a recessione,alla effettiva presenza di un processo carioso.
Nel suo caso considerato che il disturbo è presente da un perodo lungo,Le consoglio una visita di controllo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sensibilità termica può dipendere essenzialmente da tre cose:
1)carie più o meno profonda
2)recessione gengivale con esposizione di cemento
3) abrasione o erosione cervicale
Sarebbe utile farsi visitare dal suo odontoiatra di fiducia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.