Carie su dente del giudizio

Ho un dente del giudizio parzialmente uscito (inferiore destro). Osservandolo con l'aiuto di una luce, mi pare di vedere del nero. Considerato che fino a pochi giorni fa il dente era ancora coperto, è possibile che ci sia già una carie? O che si sia formata una carie prima ancora della fuoriuscita del dente, o che sia altro?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Può anche essere una carie, formatasi per l'infiltrazione di batteri al di sotto della "cupola" di gengiva che lo ricopriva prima dell'ultima fase dell'eruzione. Tale cupola è appoggiata, non "incollata", al dente

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico