Creatinina >14 giusto approccio terapeutico

Buona giornata
Paziente donna di 50 anni con un rene atrofico ricoverata a fine ottobre con creatinina a 14.
Applicati stend renali ad entrambi i reni. Dopo circa 7 giorni di terapia i valori sono tornati accettabili e la signora è stata dimessa. Dopo altri 5 giorni i valori della creatinina sono risaliti, è stato rimosso lo stend al rene atrofico e sostituito l'altro perché parzialmente otturato da renella. Un ulteriore controllo prima di natale ha reso necessario un ulteriore ricovero per valori della creatinina intorno a 3,2 adesso il valore è intorno a 2,8 siamo in attesa dei risultati di una tac effettuata ieri. Complessivamente i valori ematici presentano ferro basso ed emoglobina bassa tanto da rendere necessario l'altro ieri siringhe di eroteopoierina.
Mi chiedevo, è giusto questo approccio? L'unica terapia fino ad ora è stata tanti liquidi, via endovena, e a tre mesi dal primo ricovero ancora non abbiamo una diagnosi.
Grazie per quanto fate.
Cordiali saluti
Nicola
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quando si è di fronte ad un quadro di insufficienta renale acuta ostruttiva come in questo caso il principale obiettivo è quello di disostruire i reni per poi avviare gli accertamenti del caso per capirne l'origine. Quindi l'iter seguito giudicando da quanto scrive mi sembra molto appropriato.

Cordiali saluti
Gino Scalese