Otite media catarrale

Salve sono una signora di 32 anni e soffro di otturamento del timpano sinistro, sono andata da un otorino che mi ha riscontrato la un foro nella membrana dell'orecchio mi ha prescritto antibiotici clavulin e bentelan esattamente il 23/10 una cura di 6 giorni da ripetere dopo 15 giorni.Sono ritornata il 9/11 perchè continuava ad uscire siero dall'orecchio e timpano sempre otturato allora l'otorino mi ha cambiato antibiotico con lo zitromax un al giorno per 3 giorni da ripetere il ciclo dopo 10 giorni per 1 mese e di nuovo bentelan con aggiunta di una compressa di kertina, voelvo sapere oggi è il 23/11 e io soffro ancora degli stessi disturbi, cosa mi consigliereste? è vero che la cura è molta lunga finchè la membrana non si ricostituisce da sola? vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se l'orecchio se lo sente bagnato, allora sarebbe utile un tampone per la ricerca di germi patogeni. Oltre la cura con l'antibiotico, necessiterebbe anche di un antinfiammatorio per via orale e delle gocce auricolari di alcool salicilico al 1%. Consulti a riguardo il Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori