Dente battuto

Buongiorno,

5 giorni fa sono svenuta e caduta a terra battendo la faccia su una sedia di metallo. Ho battuto i denti sull' orlo della sedia, scalfendo la dentina della larghezza di una striscetta per tutta la lunghezza del dente centrale-destro e perdendo un minuscolo pezzetto alla fine del dente. Tutti i denti sulla parte in alto a destra mi hanno fatto male per 2 giorni, ma il dente in questione mi fa ancora male adesso. E' un male sopportabile ma costante, che si intensifica se ci mastico sopra. Non sono andata dal dentista in quanto vivo all' estero ed i dentisti qui sono molto cari rispetto alle mie condizioni economiche.

Pero' ho paura che il trauma faccia morire il nervo. Conviene che io vado dal dentista al piu'presto, ci sono cure che si possono fare per prevenire la morte del nervo, o mi conviene aspettare e vedere che succede siccome il dolore e' sopportabile?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
"Conviene che io vado dal dentista al piu' presto"

Sì, bisogna vedere se bisogna devitalizzarlo.

"ci sono cure che si possono fare per prevenire la morte del nervo "

No purtroppo. Se si diagnostica una pulpite, cioè un'infiammazione del nervo, l'unica cura è la devitalizzazione.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico