Intarsio

Buongiorno, domani ho un appuntamento dal dentista per un intarsio in composito su un dente precedentemente devitalizzato e vorrei sapere se questa procedura richiede l'uso dell'anestesia. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
in linea di massima no ma, visto che le manovre potrebbero essere fastidiose sulla gengiva, per poter lavorare con estrema precisione a paziente fermo e tranquillo può essere necessario farlo.
saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, le vorrei anche chiedere se la procedura di intarsio devo obbligatoriamente svolgersi in due sedute. Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la tecnica è indiretta e il collega si avvale di un laboratorio odontotecnico, si.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si.
Una per prepararlo e prendere l'impronta, l'altra per cementarlo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)