Formazione sospetta e mandibola strana sx

Buonasera, vi scrivo perché sono parecchio preoccupato!! Sono due anni che soffro di vertigini e dopo varie terapie sono conciato male comunque. La mia specialista mi ha "spedito" dallo gnatologo.. Devo ancora prenotare ma stasera spalancando la bocca ho notato che la mandibola sinistra è "scavata" rispetto alla dx e sulla "giuntura" della mandibola nell'osso dove c'è la guancia posso sentire e muovere una specie di "formazione" simil molle.... Ora ho intorpidimento su tutta la mascella e mezza bocca.... È un tumore???? Aiutatemi perché sono disperato e me ne sono accorto ora... Sono 3 anni che non faccio una radiografia mandibolare! Ho tanta paura... E se fossi in ritardo? Si cura anche se in stato avanzato?? Ditemi qualcosa. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
calma, calma! la sua descrizione non mi permette certo di risponderle perchè potrebbe essere qualsiasi cosa, anche la più banale (cioè niente) ma una cosa posso dirle; vada a farsi visitare da uno specialista.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
vado dal dentista che fra l'altro è anche il mio medico curante e mi faccio prescrivere una ecografia? Mi scusi ma ho tanta paura perché non so da quanto ce l'ho sta cosa... :-( la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
intanto vada dal suo dentista ; sarà lui a visitarla e a prescrivere l'esame che ritiene più giusto per approfondire il suo caso; come può pretendere di sapere lei se è indicata un'ecografia o altro??
[#4]
dopo
Utente
Certo, andrò domani! Non pretendo di sapere riguardo all'ecografia. Ho solo letto qualche altro consulto che parlava di cose simili e vedevo che veniva consigliata un ecografia x cominciare.
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'invito a consultare il curante rimane assieme alla rassicurazione che qualcosa di 'molle che si muove' è di base nulla di preoccupante.
Direi di stare sereno.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#6]
dopo
Utente
la ringrazio x la sua rassicurazione ma questa cosa è leggermente mobile ma senza forma definita e allungata... sembra molle ma toccandola bene ha una consistenza dura che si muove scivolando all'interno della guancia...è comunque secondo lei rassicurante? e il fatto del fastidio e formicolio che provo dopo aver toccato questa cosa è rassicurante anche questo oppure no? Mi scusi davvero ma sono ansioso da matti e ho tanta paura. La ringrazio.