Estrazione dente del giudizio e mal di schiena

Salve, ho 29 anni e mi sono sottoposto ad estrazione contemporanea di due denti del giudizio (lato dx) alcuni giorni. Operazione complessa a detto del chirurgo maxillo facciale, effettuata in ambito ospedaliero, post operatorio in linea con la complessità dell'operazione, ma comunque tutto in ordine, massima professionalità del personale medico.
Ho solo un dubbio: a 6 giorni dall'intervento ho iniziato a soffrire di mal di schiena (zona alta, altezza scapole, talvolta anche pulsante). Ho chiesto al medico se potesse essere correlato al fatto che di fatto per 6 giorni ho dormito in posizione supina (cosa estremamente inusuale per me) e ho masticato sul lato sx (inusuale anche questo), ma sinceramente mi è parso non convintissimo.
L'unica soluzione è una visita ortopedica? o c'è uno specialista più indicato?

Ultima domanda: il medico mi ha applicato nuovamente dei punti poichè un lembo di pelle si era staccato. La situazione a me pare molto buona. Se chiedo se posso ricominciare a giocare a rubgy nonostante i punti, la risposta è ovviamente negativa?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Neppure io sono convintissimo dell'origine da traumatismo orale del suo mal di schiena.

Scusi, ma che giocatore di rugby è lei, se qualche punto in bocca la blocca?
Quello che conosco io ha giocato in campionato con un dito della mano rotto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, risposta sagace. finora mi sono limitato a giocare inter alia con un fascio del LCA strappato, da domani inizierò con i punti in bocca!
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La classe non è acqua... (*___*)
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73