Linfonoda ingrossato non dolente e duro, e dente del giudizio.

Salve, ieri ho notato a mio figlio di anni 15, una ghiandolina sotto il lobo sinistro dura e non dolende ma fastidiosa. Allo stesso tempo ha un dente del giudiazio nella stessa zona che sta per uscire. Potrebbe essere il dente la comparsa della ghiandola? Ieri stesso l ho fatto visitare dal mio medico curante che mi ha prescritto delle analisi del sangue e un ecografia regione retro- auricolare che fara' in questi giorni. Mi devo preoccupare per il fatto che non fa male questa ghiandola??
Vorrei aggiungere che mio figlio ha il setto nasale deviato e l' arcata dentale non in asse. A 5 anni e' stato operato da adenoidi e tonsille.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il drenaggio linfatico per i denti del giudizio non è in sede come da lei descritto per cui la correlazione non ci dovrebbe essere
gli esami prescritti dal suo curante saranno derimenti per una corretta diagnosi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore.... questa pallina si trova sotto il lobo sinistro all' attaccatuta della mandibola...volevo essere piu' precisa...cmq aspetto l' esito delle analisi ...e domani fara' l'ecografia... buona giornata e grazie.