Ascesso dentale

Buonasera, quattro giorni il mio dentista mi ha diagnosticato una infezione al quart'ultimo dente in basso a dx, peraltro devitalizzato, che mi faceva male.
Ho iniziato terapia con macladin 500rm (sono allergica a penicilline) e Brufen 600.
Dopo le prime 36h in cui la situazione è stata gestibile il dolore è diventato insopportabile e non avevo più risposta a fans (fatta anche fiale di Toradol e di Bentelan 4mg).
Niente febbre e nessun gonfiore, solo dolore pulsante, sordo e continuo con indolenzimento dell'arco semimascellare.
Ieri pomeriggio il mio dentista mi ha riaperto il dente ha pulito i canali e creato canale di drenaggio.
Subito è iniziato a fuoriuscire il pus sottostante.
Non mi ha potuto ovviamente richiudere il dente e mi ha detto di proseguire terapia antibiotica per altri 4 g.
Già subito dopo intervento il dolore è scemato fino a passare del tutto.
Da oggi pomeriggio però avverto dolori muscolari alle gambe e ho rilevato qualche decimo di febbre (37-37.2).
Sottolineo che la terapia antibiotica con il macladin 500 RM è stata di 1 cp/die per i primi due giorni, 2 cp/die per i seguenti due giorni, e da domani dovrei tornare a 1 cp/die per i restanti 3 giorni (una settimana in tutto).

Questa sensazione di malessere e i decimi sono preoccupanti?
Può significare che non è stato corretto il trattament La terapia antibiotica è stata tempestiva all'insorgenza del dolore quindi spero di essere coperta da eventuali ulteriori infezioni partite dal dente.
Oppure può dipendere dallo stress per il dolore e dall'associazione massiccia di farmaci degli ultimi giorni?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Nessun significato, è chiaramente un problema post-operatorio, e comunque se la situazione regredisce è stata coperta da antibiotico.

Giuseppe Antonio Privitera