Dolore al dente del giudizio e non solo

Salve a tutti.
Da circa 4 giorni ho un dolore costante al dente del giudizio inferiore. (Vorrei premettere che il dente è uscito a metà) Il dolore si è diffuso ai denti superiori, ho i linfonodi del collo proprio sotto il dente del giudizio gonfi e provo dolore quando li sfioro, non riesco ad aprire bene la bocca perchè provo sempre dolore e inoltre provo anche dolore alla base della lingua quando parlo.
Ho problemi nella masticazione e nella deglutizione: quando mastico sento una forte pressione dai denti superiori e quando il cibo giunge al dente del giudizio ho un dolore intensissimo, inoltre mentre deglutisco, provo dolore all'inizio della gola.

Aspetto un vostro riscontro.
Grazie in anticipo, buon lavoro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

E' opportuno prendere il prima possibile un appuntamento per una visita clinica specialistica odontoiatrica per valutare, anche con l'aiuto delle opportune radiografie, l'eventuale disodontiasi del terzo molare -dente del giudizio-.
Il suo dentista potrà stabilire così se dovesse rendersi necessaria l'estrazione.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
purtroppo on-line non sipuò riscontrare granché considerando che la descrizione del paziente non solo non è completa ma è spesso fuorviante.
Sembra comunque un caso di pericoronite, frequentissimo nei mesi estivi, cioè di infiammazione dei tessuti gengivali che ricoprono un dente del giudizio parzialmente erotto, di origine traumatica o infettiva per il deposito di residui alimentari, che spesso può evolvere in un ascesso o in un flemmone mandibolare.
Le posso solo consigliarle di sottoporsi al piùpresto a visita, presso il suo dentista o altri, per stabilire la terapia farmacologica più appropriata mentre solo dopo la risoluzione del quadro clinico potrà essere decisa quella odontoiatrica più opportuna.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
D'accordo, grazie mille.
Buon lavoro.