Pulizia dente.

Salve, di recente ho avuto un ascesso.
La mattina stessa sono andata dal dentista che mi ha operata al dente cariato che aveva causato l'infezione.
Mi ha disintegrato l'otturazione dopodiché ha inserito cotone idrofilo in attesa io faccia una lastrina in merito alla panoramica dentaria.
Debbo cambiare il cotone ogni giorno.
La mia domanda é:Con che cosa potrei sciacquare il dente prima dell'intromissione del cotone per tenerne pulito e disinfettato l'interno?
Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è una procedura un po' obsoleta quella che sta facendo. Di solito si preferisce chiudere per evitare ulteriori contaminazioni dei canali lasciati aperti. Chiede con cosa disinfettare ma, capirà, che ha poco senso se il dente rimane esposto per ore nell'ambiente orale che è pieno di germi. Richieda la disinfezione e chiusura provvisoria del dente al suo dentista, fatto assolutamente con diga.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Gentile paziente,
l'ascesso è indice di infezione causata dalla necrosi della polpa dentaria, per cui,va eseguita una terapia canalare.Se il suo dentista ha ritenuto aspettare,per qualsiasi motivo,ha fatto bene a non chiudere la cavità,al fine di evitare ulteriori formazioni di gas prodotti dagli stessi batteri.

Cordiali saluti

Dr.ssa Paola Sapienza

[#3]
Dr. Federico Campedelli Dentista 12
La procedura di lasciare il dente aperto è diventata ormai una pratica dell'archeodonzia. La terapia prevede il drenaggio dell'ascesso dai canali radicolari previa strumentazione meccanica di questi ultimi. Questo puó essere effettuato applicando una leggera pressione alla zona mucosa coinvolta. Nel caso non sia sufficente si puó scegliere di praticare una piccola incisione a livello mucoso per favorire il drenaggio.
Si dovrebbe provvedere alla chiusura dei canali con guttaperca nella medesima seduta se questi sono asciugabili e sempre previa detersione con liqUidi decontaminanti.
Fissi un appuntamento con il suo odontoiatra per provvedere alla detersione ed otturazione del suo dente al piu presto E CON L'USO DELLA DIGA DI GOMMA

Dr. Federico Campedelli

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"Debbo cambiare il cotone ogni giorno."

Penso che lei non debba cambiare il cotone, ma il dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)