Ascesso di lieve entità con poco dolore

Buongiorno,

ho 30 anni, da qualche giorno ho un ascesso improvviso a un dente con poco dolore e poco gonfiore. Posso prendere il Ciproxin 500 rivestito con film?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In caso di ascesso bisogna trovare la causa del processo infettivo e risolverla con cure specialistiche.
Il farmaco da solo serve a ben poco. L'antibiotico tratta la manifestazione acuta dell'infezione senza risolvere il problema che poi puntualmente viene a ripresentarsi.
Trovi un dentista che faccia una diagnosi e le indichi un piano di trattamento per la risoluzione del suo problema. La prescrizione farmacologica è solo una tappa del percorso, ed in ogni caso si tratta di un atto medico che non può essere espletato in un consulto via mail.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per il consiglio,

cordiali saluti