Sanguinamento gengiva

buongiorno,
mi capita di avere dei sanguinamenti, anche spontanei (in questi giorni mi è capitato anche di svegliarmi con la bocca sporca di sangue), tra un incisivo centrale e un incisivo laterale. Questi sanguinamenti si ripetono solitamente per alcuni giorni per poi sparire anche per anni. Non ho altri tipi di sanguinamenti nè in bocca nè altrove. Ho però le piastrine del sangue leggermente al di sotto dei valori normali.
Alcuni anni fa, durante uno di questi periodi, mi recai dal dentista e non notò niente di strano. Feci una pulizia dei denti ma il problema rimase per poi risolversi autonomamente.

quale potrebbe essere la ragione di questo "problema"

grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
un sanguinamento gengivale è quasi sempre espressione di un problema infiammatorio, anche se di tipo localizzato(che quindi non si accorda con le basse piastrine dove il sanguinamento sarebbe generalizzato).
Le suggerisco una visita dal dentista ed eventuali analisi radiologiche per meglio mettere a fuoco la natura del suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio per la tempestiva risposta.

Cordiali Saluti