Demineralizzazioni o difetti di calcificazione

Salve a tutti i specialisti. Da quando ero bambino che ho su un incisivo superiore una piccola macchia biancastra o color gesso. Il dentista mi ha detto che si tratta di un accumulo di sali minerali di calcio. Deduco sia un problema di calcificazione. Si tratta di una discromia profonda? è possibile rimuoverla con la microabrasione? in cosa consiste questo trattamento? Vi ringrazio e saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Alterata mineralizzazione: va rimossa la parte discromica e trattata con il materiale da otturazione in composito se minima o in ceramica se estesa e si vuole un risultato più stabile nel tempo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile Dr. Finotti. Se non con la microabrasione essendo non una macchia superficiale, ma con una otturazione in composito visto che la macchia è minima, le chiedo se il dente che è forte e sano possa perdere la sua "robustezza"? poiché è solo un piccolo "difetto" estetico...
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no, stia tranquillo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.