Antibiotico per estrazione interferenze

Buongiorno!
Mi dovró sottoporre all' estrazione dei denti del giudizio e spesso vengono prescritti antibiotici.
Prendo la pillola anticoncezionale e purtroppo so che spesso esistono interazioni. So anche che esistono antibiotici che non interferiscono con questa (zithromax ecc.).
Mi chiedevo: esiste un tipo di antibiotico adatto al caso che non interferisca con l' effetto della pillola?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La sicurezza che non interferisca non c'è
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Parlando con la ginecologa era venuto fuori che alcuni antibiotici non interferissero con l' effetto; per questo speravo che uno di questi fosse usato in odontoiatria e potesse essere prescritto dal dentista in casi come il mio.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ci sono anche tanti dentisti (come il sottoscritto) che NON prescrivono antibiotici né prima né dopo le estrazioni, reputandoli superflui.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)