Problema apparecchio mobile

Salve, da circa 8 anni porto un apparecchio mobile in resina, è un apparecchio contenitivo e lo devo portare solamente la notte ( da quando ho terminato il trattamento con apparecchio fisso ) ma oggi si è spezzato uno dei ganci molari ( mi riferisco al filo di metallo attorno ad un molare ) quindi mi chiedevo se posso utilizzare ugualmente l'apparecchio senza subire danni in attesa di portarlo dal mio dentista per farlo riparare o se devo intervenire urgentemente. (A preoccuparmi è il prezzo per poterlo riparare)

Grazie per l'attenzione.
Sara
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se è stanile e non esercita trazioni lo porti e chieda comunque un controllo dal suo dentista xchè se agisce scorrettamente potrebbe spostarle i denti
Poi deciderà il collega se comtinuare a portarlo dopo 8 anni
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it