Dolore dopo 8 giorni dall'estrazione

Buongiorno vorrei un parere da voi.
Sono una ragazza di 19 anni e purtroppo ho inizato a farmi curare la bocca da poche settimane per la mia paura del dentista...
Negli anni sono andata avanti di ascessi ai denti,dopo l'ultimo ascesso che risale circa a 2 mesi fà sono stata costretta a farmi curare.
Mercoledì 11 Dicembre mi hanno estratto un molare inferiore nella parte destra,l'estrazione è andata bene però da come si poteva vedere sotto alla radice c'era ancora una bella sacca di ascesso.
Il dentista mi ha detto che una volta andata a casa non dovevo mangiare cibi troppo caldi e all'occorrenza se avrei sentito male prendere un'aulin....
Il mio problema è che dopo 8 giorni dall'estrazione sento ancora dolore,non sono gonfia nel viso ma non riesco a chiudere bene la bocca perchè sento una sensazione di gonfiore nella gengiva dove è stato estratto il dente.
Ieri ho contatto il mio dentista mi ha detto che purtroppo questa situazione si è creata perchè avevo l'ascesso e che la ferita non si è ancora rimarginata bene mi ha prescritto l'antibiotico (augmentin) per 3/4 giorni,ho iniziato ieri sera a prenderlo ma stamattina non riesco quasi a parlare dal dolore e faccio fatica a mangiare!
è normale tutto ciò?
tra quanto tempo dovrebbe passare il dolore?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se per normale intende se è questo il naturale decorso post-operatorio, la risposta è no.

Proababilmente nel suo caso siamo di fronte ad una qualche complicanza di natura infettiva o ad una alveolite post-estrattiva. https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html .
E' opportuno farsi rivedere dal dentista che ha eseguito l'estrazione.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it