Gonfiori palato

Buongiorno gentili medici.
Vi scrivo per chiedervi un parere riguardo un gonfiore simmetrico sul palato duro.Sembrerebbero 2 "gobbe" come dei brufoli sottocarne e sono apparsi 3 giorni fa con dei dolori insopportabili.Da allora il dolore è molto diminuito ma con la lingua riesco a percepire questi rigonfiamenti che a vista non si vedono neanche (ho provato allo specchio) e pare che la loro dimensione muti, per esempio a volte mi sembra più gonfio a sinistra a volte a destra, al mattino appena sveglio quasi inesistenti ..non ho dolori per il momento, solo un minimo se faccio pressione con la lingua.Questi giorni mi sento anche un pò raffreddato e ho dato per scontato che dipendesse da ciò .Sono passato dal dentista circa due settimane fa e ho tolto il tartaro per il resto mi ha fatto presente che non ho carie o altri problemi . Ora visto che sono un tipo molto ansioso e mi preoccupo per ogni piccola cosa riguardante la mia salute, volevo chiedervi semplicemente un parere di cosa potrebbe trattarsi, so che non potete fare diagnosi online... Attendo una vostra risposta.Grazie!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalle sue indicazioni non emerge in modo chiaro una indicazione per lei fruibile e la invito pertanto a richiedere una visita dentistica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Salve gent. Dottore
Mi scuso per il ritardo della risposta, non ho avuto possibilitá di rispondere.
Il gonfiore al palato è sparito, ho avuto delle perdite di liquido giallastro dal naso, e provando a soffiare il naso mi sono accorto di un grosso accumulo di un liquido denso colore rosso sangue che soffiando il naso con forza sono riuscito a far venire fuori del tutto liberandomi, poco tempo dopo il gonfiore è sparito e anche il forte mal di testa che avvertivo. Pensa che ci sia qualche relazione tra il gonfiore e il muco denso in eccesso ? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Lei ha sicuramente una bella sinusite e deve indagare su questo versante; i gonfiori palatali non credo siano connessi. Sarebbe opportuno farsi visitare nuovamente dal suo odontoiatra e anche da un otorino.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.