Bozzo sul palato

Egr. dottori vi scrivo per un parere su un sintomo che accuso da qualche giorno.
Si tratta di un "bozzetto" sul palato di consistenza rigida della dimensione credo di diversi millimetri palpabile al tatto e leggermente dolente.
Immagino che una visita sia indispensabile per la diagnosi.
Ma, sulla base della vostra esperienza, quali patologie danno simili manifestazioni cliniche?
Ho scritto sulla sezione di odontostomatologia, ma non so se lo specialista più indicato è l'odontostomatologo, l'otorino o il maxillo facciale.
Potrei avere qualche delucidazione?
Io vivo a Roma e ho 39 anni.
Grazie a tutti per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se al centro del palato potrebbe essere una formazione a base ossea non patologica
Di lato potrebbe essere manifestazione di un granuloma
Queste sono le formazioni più frequenti
Meglio una visita dal suo dentista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it