Afte orali in portatore di protesi totale

Salve!
Sotto la protesi inferiore e quasi sempre negli stessi posti mi si formano dei punti bianchi molto dolorosi. Sono sporgenti ed appuntiti. In seguito la punta si rompe forse per effetto dei movimenti della protesi durante i pasti. Faccio pennellature di Piralvex , spruzzo Propoli o massaggio con Clorexidina. Ho fatto anche una protesi nuova ma tutto questo serve solo a diminuire di pochissimo il dolore e mangiare è un vero tormento. Ci potrebbe essere qualcos'altro da provare; non so, esami specifici, medicinali, analgesici?
Ringrazio ed approfitto per augurare a Tutti: Buon Natale e Felice Anno Nuovo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se ci sono irregolaritá ossee al di sotto delle mucose, su queste possono crearsi lesioni come da lei riferite.in tal caso anche rifare la protesi non é migliorativo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
senon è stato già fatto dal suo dentista, sulla superficie della protesi è possibile asportare con una fresa da laboratorio quel tanto di materiale resinoso fino ad eliminare il contatto con quelle particolari zone di mucosa evidentemente sottili e sorretta da osso irregolare.
Buon Natale

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Molto chiaro, grazie e cordiali saluti.