Estrazione radice cardipatico profilassi

gentilissimo,
mio padre dovrebbe estrarre la radice di un molare ma essendo cardiopatico giornalmente prende laa cardioaspirin, prima dell'estrazione è necessario che sospenda la somministrazione della cardioaspirin e se è necessario anche dopo e se deva fare una cura antibiotica preventiva.
Grazie Mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la cardioaspirina può non essere sospesa, a giudizio del medico. La profilassi dipende dal tipo di cardiopatia (ad es. se ischemica può non essere necessaria, se valvolare è invece necessaria).
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
cardiopatia ischemica in precedendenza non sospesa ed è andato in emorragia
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
In questo caso è preferibile un consulto col cardiologo sulla sospensione, in accordo con i tempi prescritti dal dentista. Se cardiopatia ischemica la profilassi può non essere necessaria, ma è rimandato al giudizio del dentista che l'ha in cura.