Estrazione radice

Buon giorno, tra 15 giorni mi devo fare togliere una radice di un molare, desidero chiedere un parere sul fatto che se devo assumere un antibiotico prima onde evitare qualche infezione e rigonfiamento.
Cordiali saluti e grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
In genere il protocollo per le terepie programmate di questo tipo prevede una copertura antibiotica.
Ci sono casi però in cui l'atto chirurgico è estremamente blando da non necessitare di farmacoterapia.
Per meglio chiarire la sua condizione le consiglio quindi di sentire il suo dentista.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Generalmente è l'odontoiatra che stabilisce in base alla situazione iniziale se c'è necessità di una copertura antibiotica o meno. Se il suo curante non le ha detto niente credo che non necessiti di una simile prevenzione.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Generalmente non prescrivo antibiotici né prima né dopo l'estrazione.
Ma a volte, per vari motivi, li prescrivo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti !!!!!