Granuloma alla gengiva

Buongiorno.
Da un po' di tempo sento con la lingua, la presenza di una specie di brufoletto sulla gengiva in basso a sinistra dalla parte del pavimento della bocca, che peró non mi da nessun problema (niente dolore, niente difficoltà nel deglutire). Toccandolo col dito sento che si muove, come se all'interno di questo brufoletto ci fosse qualcosa come del pus. Qualche volta avverto anche la sensazione di avere un gonfiore al collo, sempre sulla sinistra.
Vale la pena andare a farsi vedere o aspetto? Cosa può essere?
Faccio presente che non sono un fumatore e non assumo quasi mai bevande alcoliche.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Potrebbe essere una raccolta ascessuale, ma capisce bene che per porre una diagnosi corretta è necessaria una visita da prenotare con il suo dentista di fiducia.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come la descrive potrebbe trattarsi di un ostio fistolare. Si credo che faccia proprio bene a farsi visitare da un collega.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.