Bruxismo

Non so perchè ma da qualche giorno sento un forte dolore vicino all'orecchio appena stringo i denti, sbadiglio o apro la bocca più di del normale.

Ho guardato online e ho letto che si tratti di Bruxismo ma non essendone sicura ho deciso di aggiungere un mio messaggio qui. Ho 23 anni e non ne ho mai sofferto e mi sembra strano che salti fuori di punto in bianco.

Cosa posso fare???? AIUTOOO!
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Può essere un segno di disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare eventualmente associata ad un problema di bruxismo (digrignamento o serramento), è necessaria una visita da un dentista che si occupa di gnatologia per porre diagnosi ed escludere eventuali problemi di competenza dell'otorino.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Aggiungo qualcosa a quanto ben detto dal dr. De Carli.
Saltano fuori i sintomi "di punto in bianco", non la causa.
Lei non può SAPERE di non essere bruxista: l'80% delle persone che lo sono ne sono inconsapevoli.
Altre informazioni sul fenomeno qui:
www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1363/Bruxismo-diagnosi-e-terapia

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)