Infezione su punta dente devitalizzato 15 anni fa

buono giorno a tutti
dente: molare sx sotto il 3 da dietro compreso il dente del giudizio
cronostoria:
5\6 mesi fà e seguito di controllo programmatomi informa che saranno da estrarre entrambi i denti del giudizio sotto eseguita panoramica nel giro di 2\3 settimana e cosi il primo e stato estratto il 10\11\2013 laterale basso\dx , verificando in modo +accurato la panoramica nota una macchia nera sotto un dente devitalizzato con sopra applicata capsula ceramica, purtroppo la devitalizzazione era stata fatta male . il canale non era completata privo del nervo "era rimasta la punta" .. alla sua domanda se avevo mai avuto problemi\dolori la risposta e stata negativa .. nonostante il tempo passato .. mi informa che primo o poi sarà da fare aprire\ripulire eccc... dopo circa 2\3 mesi mi trovo con dolori tipo battito\coltello infilato propio nella zona di cui abbiamo parlato e anche un po alla tempia\mandibola sx nella giornata sabato sera , attendo lunedi mi presento dal dentista .nel pomeriggio interveniamo subito , foratura capsula apertura canale pulizia e rimozione della parte di nervo\infezione\batteri .. x eseguire questo optiamo x anestesia eseguita sulla parte sotto\interna che da i suoi frutti "nessun dolore senttito" , mi manda a casa con dente aperto e un po di cotone idrofilo nel foro che nel caso e possibile rimuovere... dopo 4\5 ore l'anestesia se ne và e ricomincia lo stesso dolore . utilizzo antidolorifici oki x resistere e dormire un po era 3 giorni che non si dormiva ..riesco a domare il dolore con inizialmente una bustina di oki intera e successivamente con mezza bustina ... . , il giorno dopo visto che avevo terminato le bustine mi reco dal mio dottore x chiedere la ricetta. ma invece di darmi oki "detto che stavo prendendo quello" mi da x il dolore sinflex 550 mg in bustine , provvedo a l'acquisto e controllo il prontuario "dice che non eil caso di prenderlo se già utilizzato altri .." quindi decido di prenderne comunque metà dose\bustina ma appena preso\bevuto a l'istante un dolore come quelli inziali al dente..e non capisco... dopo un 30 minuti decido di prendere oki mezza bustina "acquista senza ricetta " il dolore sparisce praticamente nel immediato 5\10 minuti ... nello stesso giorno mi si comincia a gonfiare il dente e la guancia "solo nella parte esterna , verso al lingua nulla" e il dolore sparisce senza utilizzo di medicinali ora dopo due giorni mi trovo gonfiore aumentato e pusch che fuoriesce tra la gengiva e il dente in quantità elevata.. .a vostro parere e normale o devo farmi vedere immediatamente .. cosa credere sia successo..!! o provato la febbre ed è normale .. pensavo ad infezione .. la tempia orecchio non mi fa piu male...
nella attesa vostri consigli\opinioni saluti e grazie in anticipo del supporto dato
saluti e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sarebbe il caso di farsi controllare il più presto possibile. Lei ha un ascesso in atto e dovrebbe assumere dell'antibiotico al posto dell'antinfiammatorio. Il dolore è sparito proprio perchè il dente ha gonfiato! Deve essere trattato endodonticamente ma non lasciato aperto altrimenti potrebbe esserci una sovrainfezione a carico dei batteri della bocca.
Chiami il suo odontoiatra in modo che possa prescrivergli il farmaco adatto e darle subito un appuntamento.
Saluti cordiali

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
buona sera
detto e fatto , mi hanno prescritto amoxicillina ogni 8 ore x 2 giorni successivamente ogni 12 ore altri 3 giorni... nel contempo abbiamo eseguito pulizia del canale con liquido azzurro e alesato il canale con paste\fresino , ora\adesso in questo istante pero non so se x casualità o altro mi si sta indolenzendo il molare dx\basso , sta diventando ipersensibile ...solo sfiorandolo con la lingua si fa sentire ti scossa elettrica può essere collegato\dovuto a germi che ho in bocca oppure è un caso..
cordiali saluti