Orecchio sinistro che pulsa e apparecchio ai denti

Salve, ho 33 anni e non ho mai avuto problemi alle orecchie. il mio incubo è iniziato 5 giorni fa. Ho iniziato a sentire una strana pulsazione dentro l'orecchio sinistro. Non ci ho fatto caso perchè l'ho associato a un tic nervoso passeggero (come quando trema l'occhio per qualche minuto e dopo va via). Il problema è che questa pulsazione mi ha accompagnato da quel giorno e tutt'ora è ancora presente. Non segue il battito del cuore ma è a intervalli irregolari, molto accellerato.... la mattina è quasi del tutto assente, ogni tanto si presente ma nulla di continuo mentre arriva la sera e non si ferma mai di pulsare, non riesco a dormire la notte perchè col silenzio è molto più percettibile. Sono stato da 4 otorini che hanno escluso un problema all'orecchio, ho fatto gli esami audiometrici e risultano nella norma.. la domanda è questa: potrebbe essere l'apparecchio ai denti la causa del mio problema? l'ho messo quasi tre settimane fa.... come posso fare per capire se questo pulsare può dipendere dall'apparecchio? quali esami devo fare? nel frattempo ho prenotato anche risonanza cranica e orecchio, angio rm vene del collo e abr
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Credo che l'unica cosa sensata da fare è farsi controllare dal suo odontoiatra e spiegargli questi sintomi. Andrà controllata per bene la situazione gnatologica per escludere qualsiasi problema a carico delle articolazioni temporo-mandibolari.
Anche se credo che, da come descrive il sintomo, non dipenda dalla articolazione; però in medicina, purtroppo o per fortuna, tutto è possibile e molte volte non esistono regole precise...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.