Ciste dentale

Salve, ho 20 anni e oggi ho deciso di farmi estrarre una radice (probabilmente devitalizza, ai tempi in cui avevo ancora il dente)...l'ha estratta e ha scoperto che sotto c'erano due cisti, ora non so se l'abbia tolte lui...mi ha detto di prendere gli antibiotici (mi ha consigliato lo zimoks) due volte al giorno per 5-6 giorni e se mi fa male di prendere l'aulin...credete che occorra un intervento chirurgico o scompariranno da sole le cisti?...scusate l'ingnoranza e grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
le cisti dentali vanno enucleate chirurgicamente, durante l'estrazione stessa del dente o delle radici, di solito vengono via insieme, altre volte bisogna procedere ad un semplice raschiamento alveolare con un cucchiaio chirurgico.
Si accerti dal suo medico che siano state eliminate.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il collega, dopo l'estrazione radicolare le ha detto che c'erano delle cisti o granulomi, vuol dire che son venute via insieme alle radici stesse. Comunque per una sua maggiore tranquillità può chiedere al collega.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.