Gengive spesso sanguinanti

buongiorno... io digrigno molto i denti e mi trovo ad avere spesso gengive sanguinanti... ora magari vi farò ridere perchè sono moooolto ansiosa... però poco fa mi sono accorta che il coperchio dello spazzolino da denti all'interno ha la muffa... è di colore scuro e non l'avevo vista... a dire il vero pochi giorni fa l'avevo lavato con il bicarbonato per cui si è formata da poco... comunque ora sono terrorizzata perchè avendo usato lo spazzolino in questi giorni temo che magari la muffa mi è entrata dalle gengive ecc...
scusatemi se non mi sono spiegata al meglio
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Tranquilla, cambi spazzolino. Magari si faccia vedere da un dentista, potrebbe aver bisogno di una detartrasi e magari la potrebbe aiutare a risolvere il problema del digrignamento che stressa i ligamenti e di conseguenza le gengive e determina, nel tempo, abrasioni sui denti che talora sono di difficile ripristino. Mangi frutta in modo da fornire al suo organismo la Vitamina C, indispensabile per la protezione delle gengive.
Cordialmente.
[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
sostituisca lo spazzolino ogni 3 mesi, si faccia visitare da un dentista,faccia una rx panoramica e una detartrasi...dopo di che sara' il dentista di sua fiducia a fare diagnosi e provvedere alla terapia.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI