Informazioni riguardo riassorbimento osseo e disodontiasi

salve ho un problema abbastanza urgente da risolvere, in seguito ad una rx panoramica la diagnosi è" area di riassorbimento osseo periapicale a livello del 5+. disodontiasidei terzi molari di sinoistra alcune carie vedi iconografia.". vorrei che sitenesse contodel fatto che i denti del giudizio superiori uno si è praticamente rotto in seguito ad una carie (trascurata) ed è rimasta solo la radice all interno e l'altro sta facendo la stessa fine. facendo notare che il mio dentista (in seguito a dei dolori che non riuscivo a capirne la provenienza) mi devitalizzò 2 denti (uno fu quello in disodontiasi che mi crebbe nel palato e l'altro fu quello di fronte. e mi si ruppero entrambi) scoprendo SOLO ALLA FINE DELLE DEVITALIZZAZIONI che il dente del giudizio era cariato e che era il caso di toglierlo xche era quello provocava i dolori. .
quello che vorrei sapere è: come potrei incominciare un lavoro su questa bocca ricordando l'urgenza del fatto,
Un preventivo di quello che potrebbe venire a costare il lavoro finito ma anche una prima impressione di come si potrebbe svolgere il lavoro in + riprese anche da altre persone considerando il fatto che dovrei partire fuori dell italia tra un mese e poco + e sopratutto se il lavoro di devitalizzzazione (inutile) dei due denti possa averne facilitato la rottura e quindi sapere se ci siano delle implicazioni di colpa da parte del dentista.
grazie e aspetto la risposta
Tanti saluti Lorenzo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ha delle aspettative dal consulto on line purtroppo non realizzabili attraverso una semplice descrizione
un'accurata valutazione clinica con radiografie mirate ai denti interessati potranno essere esauistive per rispondere alle sue richieste dettagliate
meglio un consulto presso un collega esperto che potrà effettuare un'accurata valutazione sulla sua situazione orale
mi spiace non poterle essere d'aiuto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it