Sapore metallico in bocca dovuto al muco

Salve, da qualche giorno mi capita di avere la bocca amara e un sapore metallico che proviene dal muco del naso che ingoio. Riguardo la bocca amara avevo pensato fosse riconducibile all'acidità di stomaco di cui soffro. Riguardo il muco, l'ho sempre avuto in gola, è stato sempre perenne. Non so se può c'entrare il fatto che soffro di tiroidite di hashimoto. Ah, ultimamente ho ricostruito un dente e otturato una carie e avuto una leggera gengivite, non so se può essere utile. Grazie mille. Aspetto risposta, saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la presenza di scolo di muco potrebbe essere studiata x eliminiarla
la gengivite va risolta xchè evolvendo può determinare perdita ossea e retrazione gengivale
se ha reflusso puó dare noltre aggravare i disturbi da lei riferiti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta, ma volevo sapere secondo lei se questo sapore metallico del muco è grave e da cosa può dipendere! Cordiali saluti