Allungamento corona

Salve, in seguito a devitalizzazione del molare 36 mi è stato consigliato di mettere una capsula, ieri sono stata dal dentista che mi ha limato il dente ma mi ha detto che è impossibile mettere la capsula perche il dente è troppo basso. Dovrà cercare di modellare la gengiva per poterla applicare, è un intervento che dura circa 40 minuti. Sono molto preoccupata. Mi ha sconsigliato di mettere la capsula allo stato attuale in quanto non reggerebbe e si staccherebbe di continuo. Possibile non ci sia un altra soluzione? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se la corona (capsula) non è supportata da un moncone di adeguate dimensioni il rischio di decementazioni è concreto. L'allungamento di corona clinica in questi casi è la soluzione. E' un intervento semplice che si esegue in anestesia senza avvertire alcun dolore, i farmaci che gli verranno prescritti dopo l'intervento limiteranno il disagio del post-operatorio. In definitiva, nulla di cui preoccuparsi.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it