Terza classe scheletrica

salve, mi chiamo lorenzo e fin da bambino ho dovuto curare la mia terza classe scheletrica....purtroppo ancora oggi, che ho 17 anni, il problema non si è risolto, infatti dopo anni e anni di apparecchi di tutti i tipi si è arrivati ad un punto in cui, se faccio combaciare gli incisivi, tutti gli altri denti non toccano fra di loro....e quindi a causa di ciò mi è stato consigliato il trattamento chirurgico.....mi è stato spiegato che questo trattamento è molto lungo in quanto prevede mesi di fase pre chirurgica e mesi di fase post chirurgica, oltre all'intervento che è tutt'altro che banale.
Ora io volevo chiedervi se era impossibile rimandare di qualche anno l'intervento, anche tenendo conto che ho 17 anni, e anche per farmi completare la crescita.
Quindi volevo semplicemente conoscere il parere di alcuni specialisti a riguardo, oltre a coloro che ho già sentito nella mia città, per sapere se effettivamente non si può attendere altro tempo ed è immediatamente necessario l'intervento chirurgico......perchè, probabilmente lo avrete capito, se fosse per la mia scelta non avrei alcuna intenzione, attualmente, di sottopormi ad un trattamento del genere
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

E' possibile che alla sua età la soluzione alla terza classe sia effettivamente quella di un trattamento combinato ortodontico-chirurgico, la valutazione sui tempi e modi va presa solo con una visita clinica diretta perchè noi non conosciamo nulla del suo caso.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com