Palline bianche/trasparenti in bocca

Buongiorno, mi chiamo Emanuele.
Scrivo per un problema alla bocca della mia bambina di 6 anni che ormai ci portiamo avanti da Settembre 2013. Sono comparse delle piccole palline sul labbro inferiore internamente. Prima sono bianche, dure al tatto, poi si ingrossano, diventano trasparenti, scoppiano e poi si riformano anche in punti diversi. A volte ce ne sono anche due o tre contemporaneamente. La bimba dice che non sono dolorose, la danno solo un po' fastidio quando si ingrossano. Siamo stati mandati dalla pediatra inizialmente in dermatologia e il primario credeva si trattasse di molluschi contagiosi. Ci ha prescritto per diversi mesi un sciroppo (Immuno Kids) per rafforzare le difese immunitarie ma senza risultato. Alla fine ci ha mandato al maxillofacciale e ci hanno detto che probabilmente a causa di qualche lesione si era rotto il canaletto di qualche ghiandola salivare e quindi di attendere che si sarebbe riassorbito con la crescita. Poi a un'altra visita sempre al maxillo facciale ci hanno detto che probabilmente la bimba si morde il labbro e crea delle lesioni. Solamente che negli ultimi tempi siamo stati attenti e non sembra fare questo. Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere. Se mi date un indirizzo mail vi posso mandare delle foto per capire meglio di cosa si tratta.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero essere mucoceli. piccole cisti che si formano da ghiandole salivari accessorie . hanno un contenuto citrino e recidivano
per regolamento non possiamo esprimere pareri su foto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it