Una cura antibiotica

Salve, volevo chiedere un consiglio sui denti del giudizio. Mi sta spuntando quello sotto a destra, è quasi uscito del tutto, ho fatto anche la radiografia e c'era lo spazio e fortunatamente è uscito diritto. Ma da circa una settimana ho dolore alla gengiva in quanto sta uscendo l'ultimo pezzo del dente, ho la gengiva gonfia e dolente, non riesco a lavarci su con lo spazzolino tanto dal dolore. Ho fatto una cura antibiotica e sto assumendo antinfiammatorio Synflex forte 550 e impacchi sul dente con Curasept 1% gel. Ma non riesco a trovare sollievo. Il dolore persiste, il mio dentista mi ha detto che devo avere pazienza in quanto deve finire di uscire. Mi ha anche fatto un po' di pulizia intorno al dente (un dolore allucinante) ma non migliora. Cosa mi consigliate di fare? Esiste qualche anestetico locale per calmare un po' il dolore? Grazie, attendo notizia.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Se ha fatto la radiografia ed ha controllato che non ci siano problemi, probabilmente il suo dentista ha ragione nel consigliare il gel con clorexidina e l'antinfiammatorio.
Una accurata igiene può essere fastidiosa o un po' dolorosa ma evita il peggioramento della situazione.
Se il dente del giudizio ha spazio, ha una buona chiusura e non ha più infiammazione, può essere conservato.
In caso contrario a volte è consigliata l'estrazione.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Capozza,
la ringrazio per la pronta risposta. Aspetteremo i prossimi giorni per valutare meglio la situazione, già oggi è leggermente migliorata.
Cordiali Saluti