Consiglio da colleghi esperti in odontoiatria legale

Salve.Sono un odontoiatra e sono stato citato in giudizio da una paziente per una parestesia ai nn. linguale e alveolare inferiore insorta in seguito ad un'anestesia tronculare.Leggendo qua e là su internet,se ho capito bene,questa eventualità è imprevedibile ed impervenibile e quindi esente da responsabilità professionale...O SBAGLIO???Mi piacerebbe avere un parere a riguardo dai colleghi esperti in materia ed un consiglio su dove reperire sentenze dei tribunali, articoli e studi per rafforzare la mia difesa.
Sicuro di una pronta risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sono d'accordo sull'imprevedibilità. Consiglierei di provare a rivolgersi ai colleghi tramite associazioni sindacali ANDI o AIO e cercare tramite queste un collega con dimestichezza in odontoiatria legale

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Caro Collega,
collegati al sito www.siola.eu

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Emilio Nuzzolese Dentista, Gnatologo, Medico legale, Ortodontista 135 1
Collega,
comprendo la tua situazine sia perchè ho in corso un giudizio identico sia perchè sono esperto di odontoiatria forense (come giustamente suggerito visita il sito www.siola.eu)

Se vuoi ci possiamo sentire attraverso email riservate.

Dott. Emilio Nuzzolese
Odontoiatra, Dottore di Ricerca
Chirurgia Orale, Odontologia Forense