Il quale mi ha prescritto il neoduplamox, 2 compresse

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni e da circa una settimana ho problemi, penso, al dente del giudizio inferiore destro.
I problemi sono iniziati quasi due settimane fa con un fastidio durante la deglutizione, il dottore ha pensato fosse semplice mal di gola e mi ha prescritto il Flomax, che ho preso per un solo giorno.
Venerdi scorso infatti sono andato da un dentista perché avvertivo da alcuni giorni anche un dolore alla base della mandibola sotto l'orecchio e ai muscoli sottostanti, pensavo digrignassi di notte. Il dentista, dopo aver fatto una panoramica. mi ha invece detto che i miei problemi erano causati dai denti denti del giudizio (tutti inclusi) e ha notato che sotto la mandibola, vicino alla gola, ero un po' gonfio e ha detto che quella ghiandola è la naturale valvola di sfogo del dente del giudizio destro che probabilmente era infiammato. Essendo poi l'ottavo inferiore destro sul nervo, mi ha prescritto una tac (i risultati ci saranno mercoledì) per vedere meglio la posizione e pensare poi ad una possibile estrazione.
Su suo consiglio sono tornato dal mio medico il quale mi ha prescritto il Neoduplamox, 2 compresse per sei giorni.
Domani finirò la cura, ma il problema è che sono ancora un po' gonfio la dove aveva notato il dentista, il fastidio in gola si è notevolmente attenuato in questi giorni ma a volte lo sento ancora e soprattutto, specie al mattino, ho male dall'angolo destro della mascella all'orecchio. Il dolore dopo l'antibiotico cessa.
Volevo sapere innanzitutto se è normale che praticamente a fine terapia antibiotica permangano ancora questi fastidi o se devo prolungare per alcuni giorni l'assunzione dell'antibiotico ( in casa ho una scatola di Amoxicillina medicinale equivalente.
Se fosse necessaria poi un'estrazione su consiglio del mio dentista, dovrei farla o meno visto che l'ottavo sembra essere proprio sul nervo?
Tra l'altro quando apro la bocca completamente e poi la richiudo sento come un clic nella parte sinistra, il dentista mi ha però detto che prima "pensiamo" ai denti del giudizio poi approfondiremo anche quel problema..volevo sapere se era normale

Grazie!
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Dalla sua descrizione dei fatti penso che debba affidarsi al suo dentista che da quanto lei riferisce mi risulta serio e competente.
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta tempestiva!
Farò come mi ha consigliato e mi affiderò al mio dentista