Deglutizione

Buongiorno dottori,
per essere certa di essere nella sezione giusta posterò la domanda anche in ortodonzia. Scrivo più che altro per conto della mia coinquilina che è al primo anno di odontoiatria ma la cosa interessa anche a me. La domanda è: è possibile deglutire con la bocca aperta? Se si/no mi sapreste spiegare in modo dettagliato il perchè. La domanda è per l'esame di anatomia.. Molte grazie :D
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La deglutizione prevede il contatto e un movimento della lingua contro il palato ragion per cui non e' possibile deglutire a bocca aperta.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore
Cordiali saluti