Mercurio e salute

Salve,

vorrei chiedervi se il mericurio presente nelle amalgame dentarie possono creare problemai alla salute.

Grazie

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
vi è una ricca diatriba su questo argomento
se così fosse ci sarebbero miliardi di malati da mercurio che comunque ora non si utilizza più per la possibilità che in pazienti predisposti possa essere responsabile di alcune patologie
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Qui affronto l'argomento in modo pragmatico:
www.studioformentelli.it/page.php?id=23

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,

vi ringrazio per le risposte.
A questo punto come dovrebbe comportarsi chi ha 4/5 otturazioni di malgama da più di 10 anni?

Grazie
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nell'altro consulto di 6 mesi fa le ho dato tutte le informazioni utili per una scelta consapevole, superfluo ripetere la stessa domanda e superfluo duplicare le risposte.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottor Formentelli,

sinceramente ho nuovamente postato l'argomento in quanto come ben sa, ci sono 2 correnti: il fa male e il non fa male,
essendo lei della prima avrei voluto pareri di medici di parere contrastante.

Ero in attesa di risposte per inoltrare anche altra richiesta, di quali tipi di analisi sono necessarie per verificare la presenza di "mercurio" nell'organismo

grazie