Dolre mascella dal lato destro

Buongiorno,
tre giorni fa ho accusato improvvisamente un dolore alla mandibola, lato destro.
Lo avverto se apro la bocca, al massimo dell'apertura, o se muovo la mascella di lato, mentre se mangio, sono a riposo o al tatto non avverto niente.
E' un dolore solo al movimento quasi "forzato" e solo al lato destro.
Cosa potrebbe essere? Il mio dottore fino a venerdi non ci sarà.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente si tratta di un dolore a partenza dall'articolazione temporo-mandibolare o da ciò che anatomicamente o funzionalmente è connesso all'articolazione: legamenti e/o muscoli masticatori.
Sarebbe opportuna una visita da un dentista esperto in gnatologia che senz'altro saprà aiutarla.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it