Estrazione dentale

salve,gentili dottori,allora,
stamane mi sono recato dal mio dentista per eseguire un estrazione di un molare dell arcata inferiore,situata a destra,(la quale è l'unica che mi è rimasta provvista di un molare con la quale posso masticare)questo perche sul lato sinistro,ad oggi,per motivazioni di indigenza rivolta al passato,mi ritrovo letteralmente sdentato., la domanda che volevo porvi è:Siccome mi è stato severamente raccomandato di mangiare cibi semiliquidi per almeno 3 gg,una volta che,teoricamente potro' ritornare ai cibi un po piu solidi,come pasta o pane morbido ecc ecc,potro' stare tranquillo a masticare sulla zona dell'estrazione?...grazie in anticipo della vostra attenzione,cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent Utente
dopo l'estrazione dentale sono necessari alcuni giorni di accortezza per evitare sanguinamento ed infezione, ma generalmente si ha un miglioramento progressivo che consente successivamente di masticare anche su quella zona edentula.
L'efficienza masticatoria comunque si raggiunge con una buona occusione e con la presenza di opportune protesi dentali.
Non è possibile esprimere un parere sul caso specifico senza una visita, ma probabilmente la situazione potrebbe essere simile a quella delle altre estrazioni che ha già effettuato in passato.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/