Apicectomia e perdita sensibilità dente

Salve,
causa granuloma su un dente devitalizzato anni fa, 15 gg fa sono stata sottoposta ad apicectomia.
Non ho avuto problemi nel post operatorio tranne una perdita di sensibilità al dente sottoposto all'intervento, che la avverto quando mi lavo i denti oppure ci mangio sopra (come se il dente non fosse mio, è difficile da spiegare). All'inizio davo la colpa ai punti che mi tiravano e mi facevano pensare che l'indolenzimento potesse essere dovuto a quello ma ho rimosso i punti stamattina e la sensazione persiste.
Finito l'intervento mi è stata fatta una rx endorale ed il mio dentista sembrava soddisfatto dell'intervento.
Ho il controllo con il mio medico tra due mesi (per la prossima rx), è il caso di preoccuparmi per questa strana sensazione al dente?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dente sottoposto ad apicectomia è un dente che deve già esser stato devitalizzato.
Sarà certamente così anche nel suo caso.
La perdita di sensibilità (nello specifico sto parlando della sensibilità termica) si ha già con la devitalizzazione.
Se invece stiam parlando della sensibilità dei tessuti gengivali nella zona operata il discorso cambia.
Di che dente si tratta?

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Si il dente (l'11° per la precisione) era già stato devitalizzato diversi anni fa.
Non mi riferisco alla sensibilità termica e dei tessuti gengivali, la gengiva è bella rosa e non mi fa male (così come il dente).
Ma quando lavo i denti oppure ci mangio sopra è come se sentissi il dente (tipo anestetizzato).
Il granuloma era molto grosso e di conseguenza è stato rimosso molto osso, può essere quello il problema? Se si, passerà con il tempo?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il problema è probabilmente ascrivibile proprio al fatto che sia stato rimosso molto osso. Se è così si sistemerà con il tempo (diverse settimane).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nella risposta. Mi ha tranquillizzato.