Ho la saliva rossiccia sangue

Buona sera
Da qualche giorno ho la saliva rossiccia sangue sia se lavo i denti sia prima. Premetto che capita poco .
Ho le gengive molto arrossate e se le tocco sanguinano ma non sempre mi accorgo , infatti ho già preso un appuntamento dal dentista
Ma on Line ho letto che la saliva con tracce di sangue può essere sintomo di tumore. In tal caso io avevo pensato provenisse dalle gengive che durante il giorno si infiammano. Mi devo preoccupare ulteriormente o una visita dal dentista risolve la cosa ?
Grazie e mi scuso per la banalità.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Le gengive infiammate mandano come segnale primario il sanguinamento. Il dentista dovrà fare diagnosi e terapia.
Corretto quindi prenotare la visita. E' difficile pensare in prima istanza ad un tumore vista la sua età. Ma in visita anche questo aspetto verrà valutato.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Armando Ponzi
la ringrazio molto per avermi rassicurato.
cordiali saluti