Devitalizzazione dopo rottura molare superiore sx

Gentilissimi dottori,
vi espongo il mio problema:una decina di giorni fa mentre mangiavo uno spesso grissino il mio molare si è rotto a metà e staccato(senza dolore,solo un pò di sangue)lasciando scoperto tutto il resto. Ho eseguito l'opt di rito e lunedì 15/06 mi sono recato dal dentista il quale,dopo aver visualizzato l'rx, mi ha detto che sarebbe stata necessario una devitalizzazione e poi un incapsulamento; in quella stessa seduta mi ha effettuato una medicazione con antipulpitico e fatto un'otturazione provvisoria; ieri sono tornato per la devitalizzazione-, mi ha praticato l'anestesia(non ho sentito nulla), fatto ciò che doveva fare,fatto il calco per l'inserimento della capsula, ma alla fine del trattamento(sentivo l'assistente che diceva che l'otturazione non rimaneva in situ perchè la mucosa era sanguinante)non ha messo nessuna otturazione, dicendomi di tornare mercoledì per l'inserimento della caspula.Ho tanti dubbi che cercherò di esporvi: secondo voi è normale il modo in cui ha proceduto?adesso bevendo acqua fredda accuso una ipersensibilità(non dolore)nella zona interessata, la mia gengiva è infiammata e mi da fastidio e inoltre non riesco a capire come farà la ricostruzione visto che del mio dente originario è rimasto davvero ben poco. Sono un pò preoccupato circa la conduzione del trattamento e non so se i sintomi che accuso siano da ritenere normali e scompariranno prima di mercoledì prossimo(giorno fissato per l'ncapsulamento)...Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
probabilmente il suo dentista al prossimo appuntamento provvederà a ricostruire il moncone ed a posizionare una corona provvisoria in resina .
Per il resto non è possibile esprimere pareri dato che è necessaria una valutazione diretta.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
ma i sintomi che avverto(l'ipersensibilità al freddo e la gengiva indolensita) sono normali?ed è normale che non abbia messo alcuna otturazione provvisoria in attesa della ricostruzione di mercoledì? mi scuso per l'insistenza ma non mi sento tranquillo e sconoscendo la materia non vorrei essere finito nelle mani sbagliate.
grazie mille per la risposta,comunque!